Uno strano processo

Discutiamo insieme di politica, sport, sociale, economia, cronaca, usi, costumi della nostra Grottaglie. Ma anche dei posti dove mangiare e bere o degli appuntamenti e degli eventi in corso.

Uno strano processo

Messaggioda Esperanto68 » 14/02/2010, 11:56

Ciao a tutti!Siamo i ragazzi di Esperanto68,si,lo sappiamo che è da un pezzo che non ci facciamo vivi da queste parti ma,tra lavoro ed esami all'università quelli di noi che alla sera hanno un pò di tempo libero sono dei fortunati!Comunque un salutone a tutti!L'altra sera però ci è salito a trovare un altro nostro grottagliese doc e tra le chiacchiere fatte è balzata alla nostra attenzione la notizia secondo la quale nella prima decade di aprile dovrebbe partire,presso il tribunale di Taranto-sezione distaccata di Grottaglie,un curioso processo che vede coinvolto "di striscio"un "nostro compagno anticapitalista"dell'attuale consiglio di maggioranza.Qualcuno ne sa di più? :ugeek:
Esperanto68
Forestiero

Re: Uno strano processo

Messaggioda AquilaTerrestre » 15/02/2010, 16:33

"strano processo" e "di striscio".ragazzi di Esperanto 68 siate un pò più precisi,forse potrei esservi d'aiuto! :twisted:
AquilaTerrestre
Immigrato

Messaggioda romina67 » 17/02/2010, 12:04

ma perche tutto questo mistero, cosi non capiamo nulla :(
romina67
Capo Quartiere

Messaggioda Esperanto68 » 22/02/2010, 21:58

Buoni,buoni;eccoci qua!Allora,parliamo di un processo per inquinamento acustico ambientale da parte di un locale commerciale "satellite" del sistema planetario di pizzerie riconduncibili ad un "compagno anticapitalista".Sin qui di strano non c'è nulla,ed è vero!Ma la stranezza starebbe nel fatto che questo è già il secondo processo che si celebra per una analoga violazione che a sua volta si perpetra da ben 10 ANNI!!!(tutto rigorosamente certificato e testato dall'Arpa Puglia).Come mai tutto questo tempo?Bhè adesso tocca a voi sguinzagliare i vostri contatti (romina,aquila,in questo siete i migliori su questo forum!) :twisted:
Esperanto68
Forestiero

Messaggioda AquilaTerrestre » 23/02/2010, 14:02

Allora,Aquila si è dato da fare e sinteticamente posso dirvi che la faccenda a prima vista sembrerebbe una normale e semplice "bega acustico-ambientale"così come ce ne sono tante in giro nel nostro paese.Poi però conoscendola nel profondo balza all'occhio l'anomalo comportamento del Comune e del relativo ufficio tecnico che ha concesso ben 5 o 6 proroghe all'esercizio commerciale il tutto in barba alle continue e ripetute verifiche dell'ARPA Puglia che attestavano il perpetrarsi del supeamento dei limiti delle emissioni acustiche (confermo il dato di Esperanto68 e cioè le 8 misurazioni in dieci anni!).Come mai tutto questo?E soprattutto come mai che in presenza di analoghe fattispecie di violazioni il comune sia stato integerrimo nei confronti di altri esercizi commerciali ordinandone perentoriamente la chiusura?Bhè ragazzi a questo punto è Aquila che lascia aperto il dibattito! ;) ;) ;)
P.S. ho fatto 4 chiacchiere con delle "penne grottagliesi" che attendono anche loro lo sviluppo della prima udienza.
AquilaTerrestre
Immigrato

Messaggioda Esperanto68 » 26/02/2010, 14:24

.......e bravo Aquila!Quindi la notizia non era una bolla di sapone!
Esperanto68
Forestiero

Messaggioda AquilaTerrestre » 28/02/2010, 14:54

Speriamo solo che non lo lascino "diventare" l'ennesima bolla di sapone!Credo sarebbe molto interessante sapere(magari dall'ufficio tencinco del nostro comune) come sia stato possibile che questa storia si allungasse per 10 ANNI!!!!A proposito di pareri;ma che fine hanno fatto Romina67,AngeloNacci e CarloCaprino?! :shock:
AquilaTerrestre
Immigrato

Messaggioda Carlo Caprino » 02/03/2010, 15:21

AquilaTerrestre ha scritto:Speriamo solo che non lo lascino "diventare" l'ennesima bolla di sapone!Credo sarebbe molto interessante sapere(magari dall'ufficio tencinco del nostro comune) come sia stato possibile che questa storia si allungasse per 10 ANNI!!!!A proposito di pareri;ma che fine hanno fatto Romina67,AngeloNacci e CarloCaprino?! :shock:

Io sono qui, ma non mi è chiara la mia convocazione...
:shock:
Per INVIARE COMUNICATI STAMPA scrivete a: info at grottaglieinrete.it oppure a redazione at grottaglieinrete.it , oppure telefonare o mandare un SMS al 327 - 7866185
Carlo Caprino
Gestione Contenuti GirWebTV

Messaggioda AquilaTerrestre » 09/03/2010, 11:56

Ciao Carlo,mi son permesso di chiamare a "raccolta" te,AngeloNacci e Romina67 perchè vi ritengo trai più attenti ed attivi,nonchè intelligenti,su questo forum ed anche perchè,parlandone in giro,ho notato che volutamente l'Amministrazione Comunale sta tenendo,in merito alla vicenda, un atteggiamento cosiddetto "a basso profilo" che, se portata all'attenzione dei più, sicuramente solleverebbe una attenzione negativa non proprio auspicabile sotto elezioni,quindi perchè non parlarne???!!! ;) ;) ;) Perchè tutto questo riserbo e questa "no chalance"?!PARLIAMONE! :lol:Quest'armadio,se aperto,rivelerebbe troppi scheletri?! :oops: :oops: :oops:
AquilaTerrestre
Immigrato

Messaggioda Esperanto68 » 09/03/2010, 22:33

Bhè,noi di Esperanto68 pagheremmo oro per sentire la "versione" del Comune ma soprattutto del nostro "super partes" signor sindaco!(oh,10 anni non sono mica un giorno o due;di sicuro se ne devono inventare una "spaziale"!) :lol: :lol: :lol:
Esperanto68
Forestiero

Prossimo

Torna a La Citta di Grottaglie